Friday, July 24, 2015

Méline Portia Lafont ~ Maestro Saint Germain: Chiarezza


Translation by Valentina Vazzaz

Un messaggio di chiarezza da Saint Germain
Oggi vi dò il benvenuto e vi benedico tutti, Esseri Maestri. Vengo una volta ancora per parlare con voi attraverso il cuore dell'unificazione che ci lega tutti, essendo scintille dell'Uno. L'argomento che desidero trattare è il significato della chiarezza e del bisogno di chiarezza. Come stavo dicendo a questa amata, prima, la chiarezza è diventata una parte intrinseca delle vostre vite. Perché non è forse vero che tutti cercano chiarezza?
Avete fatto diventare tutto questo realtà nelle vostre vite e avete creato di conseguenza. La chiarezza può solo esistere ed esserci se vi è il riconoscimento e la presa di coscienza della confusione e dell'essere accecati, che si trovano all'opposto della chiarezza nell'esperienza della polarità. Non è necessario che le sperimentiate come cose separate; piuttosto, unite tali polarità e sperimentatele come uno. Si tratta di un sapere totale e del vedere le cose per quello che realmente sono senza la complessità del bisogno di cercare ciò che pensate sia andato perduto.

Prima di tutto, nulla è perduto, in quanto tutto è voi e dentro di voi, come sapete. E quindi capite che quando una persona cerca chiarezza vuol dire che ha dimenticato il significato dell'"Uno" e del "Tutto" simultaneamente. La chiarezza è parte di voi, è il vero significato del comprendere chi siete nella vostra interezza e che potete ESSERE tutto contemporaneamente. E' la natura del vero percepire come le cose sono in verità: unione. Quando giunge la confusione, signifca che vi state intrattenendo in strutture duali di separazione grazie alle quali siete inclini a tirare da una parte o dall'altra.
E' uno schema di pensiero del genere: "E' in questo modo o in quell'altro" e non tutto contemporaneamente, un concetto che alla mente umana sembra impossibile  e pertanto non lo potete accettare con il cuore. Ecco cosa la chiarezza vi sta mostrando in questa dimensione: che la state usando per scegliere come le cose sono o possono essere... e la maggior parte delle volte la volete solamente in un modo, altrimenti sarebbe troppo complesso da comprendere. Non esiste una sola versione che può offrire chiarezza bensi diverse; si potrebbe dire che tutte le cose sono chiarezza in quanto sono così come sono. Io direi: è come è.
Ora che vi sto accompagnando nel nucleo della questione, vi dico che l'unica ragione dietro a questo messaggio odierno è il desiderio di aiutarvi a realizzare che non tutte le cose devono essere chiare per voi perché tendete a dimenticare, talvolta, che tutto è esperienza delle cose. Impegnarvi nelle vostre esperienze e lasciarle dispiegarsi è chiarezza poiché vedete le cose così come sono, con un cuore aperto.
Molte sono le cose che entrano nei vostri piani della dualità, in questo periodo, e sicuramente tutti sentite che il vostro piatto continua a riempirsi sempre di più e che non è rimasto spazio per altro. Miei cari Esseri Maestri, la sola ragione per la quale potete anche solo sperimentare la sensazione che il piatto sia così pieno è il fatto che vi aggrappate a certe cose che attraversano il vostro percorso. Trattenete sempre di più e pertanto le cose, ad un certo punto, diventano complicate per voi perché non riuscite più a vederle chiaramente. Domina la complessità.

State riempiendo le vostre menti con più cose in arrivo e vi state già occupando anche di cose che presto potrebbero giungere. Vivere in ogni momento dell'adesso vi renderà impossibile rimanere aggrappati alle cose in quanto fluite con la corrente del momento e la sperimentate così com'è. E' un ricevere e un dare via mentre sperimentate il momento con accettazione e gioia.
Ora, vi sono molte linee temporali ed opportunità che risiedono dentro di voi e che vogliono emergere nelle vostre realtà, aumentando la confusione e il bisogno di chiarezza. Imparerete a padroneggiare la vostra coscienza permettendo, senza lotte per resistere e controllare. Imparerete a smettere di cercare quelle risposte che vi permettono di sapere, comprendere e chiarire poiché vi verrà offerta l'esperienza di ciò che è già sapere, vedere ed essere chiarezza interiormente. Le cose sono così come sono e non vi è bisogno di complicarle o di confonderle con la volontà di sapere quelle risposte che vi danno un falso senso di contentezza e appagamento.
E' questo ciò che in questi tempi imparerete, ossia che la chiarezza è il permettere che le cose siano come sono; l'avanzare attraverso le molte opportunità mentre queste emergono e semplicemente esperire ciò che avete nel cuore e che volete ESSERE. Quando una certa confusione emerge e sembra che sia troppo difficile da gestire in quel particolare momento, fate un passo indietro e fuori dal trambusto degli eventi, prendetevi una pausa e andate dentro di voi per un momento. Date un'attenta occhiata a tutte le cose che governano la vostra realtà e le vostre esperienze e osservate da dove originano queste creazioni.
Da dove è partito tutto? Che cosa vi ha fatto pensare in un modo o nell'altro? Quale pensiero o emozione vi ha spinti verso certe conclusioni o percezioni? Andate alla radice e vedetela per quello che è, su che cosa avete costruito in continuazione al fine di creare tutto ciò nella vostra esperienza. Si tratta, prevalentemente, delle cose più piccole e sottili , facilmente trascurabili. Molto è collegato alla paura e al desiderio di avere le cose sotto controllo. E' da qui che nasce la confusione, perché non potete controllare tutto, potete solo Essere.
Ebbene, ora guardiamo al lato positivo della situazione per vedere che questo è un dono offertovi come promemoria delle cose su cui concentrate la vostra attenzione, che cosa nutrite e come vi vedete. Inoltre, state tutti assumendo maggiori dosi di voi stessi da altre Dimensioni e pertanto molte altre vibrazioni stanno decidendo di partecipare ed entrare nella vostra esperienza umana. Alcuni di questi aspetti possono comportarsi come bambini: incontrollabili e selvaggi! Sentono di star entrando in un terreno di gioco che in precedenza era loro negato e quindi sono eccitati!
Potreste far passare un po' di tempo prima di dar libero sfogo a questi vostri aspetti, fintanto che non avete la sensazione generale di essere pronti a gestire tutte queste vostre parti anche al livello Umano. Essere "quassù" nei Regni Superiori e sperimentarli è una cosa ma la vera sfida è portarli "quaggiù" al livello Terrestre mentre siete incarnati come umani. La chiave è, quindi, canalizzare questi aspetti attraverso il processo di radicamento, di equilibrio e auto-realizzazione, come continuiamo a sottolineare ormai da molto tempo.
Arrivate a conoscere voi stessi ad ogni livello, a piacimento, e semplicemente lasciate andare ciò che si frappone o che vi rende le cose complicate. E non ignorando o scappando da esso, ma accogliendolo come parte della vostra creazione. Il riconoscere equivale a vedere le cose così come sono, Esseri Maestri. Pertanto, iniziate a riconoscervi - vedervi - per l'Essere Maestro che siete ed esplorate questo. La chiarezza siete voi e questo è ciò che siete in procinto di comprendere più profondamente, nel corso dei prossimi mesi.
Voi SIETE, IO SONO
Benedizioni e amore eterno,
Maestro Saint Germain

No comments:

Post a Comment